AVVISO PUBBLICO PER AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE E PIANO TRASPARENZA PER IL TRIENNIO 2018-2020

La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche amministrazione provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione    della corruzione. Parte integrante del detto Piano è il Piano triennale per la trasparenza e l’integrità. Il Consorzio della Bonifica Reatina con Delibera del Comitato Esecutivo n. 50 del 13/09/2017 ha approvato il 2° aggiornamento al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e per la Trsparenza e l'Integrità  2017-2019, che dovrà essere oggetto di aggiornamento entro il 31 Gennaio 2018.

 

Il Piano Nazionale Anticorruzione prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

Al detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale Anticorruzione e del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.

A tal fine si ricorda che il testo del Piano Triennale Anticorruzione e per la Trasparenza 2°aggiornamento 2017-2019 è disponibile alla consultazione sul sito web alla sezione: "Amministrazione Trasparente” sotto-sezione: “Disposizioni Generali - Programma triennale trasparenza e anticorruzione”.

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano triennale di prevenzione

della corruzione e per la trasparenza dovranno pervenire

entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31/01/2018

all'indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rieti, lì 12 Gennaio 2018

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

F.to Dott. Vincenzo Gregori