AVVISI METEO e PROTEZIONE CIVILE

  • Si informano gli utenti del consorzio che gli indirizzi di posta elettronica cone terminavano per @bonifica.net non sono più operativi. I nuovi indirizzi email sono invece i seguenti:


    L'elenco completo e aggiornato è comunque disponibile alla pagina CONTATTI.
  • REGIONE LAZIO 












    BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA E BOLLETTINO DI CRITICITÀ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA PER IL LAZIO

    LEGGI TUTTO

  • REGIONE LAZIO 












    Accesso al sito della Protezione Civile della Regione Lazio

    LEGGI TUTTO

  • img lavori
  • img progetti opere
  • img comprensorio

AVVISO URGENTE – SOSPENSIONE ELEZIONI DEL 09.02.2020

Si informa  che con Decreto del Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Sez. Prima Quater n.582 del 04.02.2020 è stata disposta la sospensione delle elezioni per  il rinnovo  del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica Etruria Meridionale e Sabinainizialmente previste per il giorno 9 febbraio 2020. L'assemblea degli aventi diritto pertanto potrà tenersi all'esito delle decisioni che saranno adottate dal Giudice Amministrativo in sede di Camera di Consiglio.

Il Commissario straordinario

Avv. Luciana Selmi

Avvisi e Schede elettorali

ASSEMBLEA DEI CONSORZIATI DI DOMENICA 9 FEBBRAIO 2020

Esercizio del diritto di voto per minori e interdetti, persone giuridiche, Enti, sottoposti all’amministrazione giudiziaria e Associazioni.

= Aggiornamento del 23 gennaio 2020 =

Il diritto di voto nell’Assemblea dei Consorziati convocata per domenica 9 febbraio 2020 potrà essere esercitato per i minori e gli interdetti, dai rispettivi tutori o curatori; per le persone giuridiche e per gli Enti dai Legali Rappresentanti o Procuratori all’uopo nominati in conformità alla disciplina dei propri Statuti; per i sottoposti all'amministrazione giudiziaria, dal curatore o dall'amministratore; per le Associazioni, esclusivamente dai Legali Rappresentanti.

COMUNICATO URGENTE

Premesso che in data 09.12.2019 è stato pubblicato il fac simile del Modulo “Accettazione Candidatura 1” al fine di raccogliere le dichiarazioni di cui all’art. 16 dello Statuto;

Premesso che in data 09.01.2020 lo stesso fac simile è stato oggetto di esplicitazione e di nuova pubblicazione al fine di facilitare la sua compilazione da parte dei candidati;

SI COMUNICA

ad ulteriore chiarimento, che entrambi i “fac simile” sopra richiamati potranno essere validamente e legittimamente utilizzati ai fini delle dichiarazioni previste dall’ art. 16 Statuto e art.10 del Regolamento elettorale.

Avv. Luciana Selmi”

AVVISO PUBBLICO - AGGIORNAMENTO Piano Triennale Anticorruzione e del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità TRIENNIO 2020-2022

Il Piano Nazionale Anticorruzione prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

Al detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale Anticorruzione e del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.

La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche amministrazione provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione. Parte integrante del detto Piano è il Piano triennale per la trasparenza e l’integrità. Il Consorzio della Bonifica Reatina con Delibera  10 del 05/03/2019 ha approvato il 4° aggiornamento al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e per la Trasparenza e l'Integrità triennio 2019-2021, che dovrà essere oggetto di aggiornamento entro il 31 Gennaio 2020 per il triennio 2020-2022.

A tal fine si ricorda che il testo del Piano Triennale Anticorruzione e per la Trasparenza 3°aggiornamento 2019-2021 è disponibile alla consultazione sul sito web alla sezione: "Amministrazione Trasparente” sotto-sezione: “Disposizioni Generali - Programma triennale trasparenza e anticorruzione”.

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28/01/2020 all'indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rieti, lì 02 gennaio 2020

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

F.to Dott. Vincenzo Gregori

AVVISO PUBBLICO - PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D.LGS. N.50/2016, PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI DENOMINATI “ INTERVENTO DI RIPRISTINO E DI OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDRAULICO NELLA PIANA REATINA

Si comunica che con deliberazione n.23 del 18 dicembre 2019 è indetta la PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D.LGS. N.50/2016, PER L’AFFIDAMENTO DI LAVORI DENOMINATI “ INTERVENTO DI RIPRISTINO E DI OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDRAULICO NELLA PIANA REATINA”. IMPORTO A BASE D’ASTA € 388.541,49 di cui € 19.354,96 per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso - CIG: 8113228F88 CUP: C16B19000990007. La documentazione è disponibile all'albo in line e nella sezione amministrazione trasparente.

pdf Bando di Gara (547 KB)

pdf Disciplinare di gara (730 KB)

Clicca qui per scaricare il progetto: archive Elaborati progettuali (70.89 MB)